TREND DEL MOMENTO

candle-flame-1062513_960_720.jpg

(Immagine pixabay.com)

 

Candele e fiamme, molte candele, ancora più fiamme e fiammiferi accesi a ritmo frenetico: si cerca di controllare il controllabile, ma in occasione dell’avvento in casa mia inizia il momento piromania dell’anno. Obiettivo: sopravvivere, cercando di evitare l’intervento estremo dei vigili del fuoco, contando sull’allungamento delle giornate e nella ricomparsa di un po’ di sole che servano a calmare i tentativi compulsivi di rischiarare le tenebre.

Musica, musica, musica. Preferibilmente di interpreti ormai defunti (anche se di elevata qualità e, considerando quel che gira ora tra “i giovani”, non mi posso lamentare: meglio essere rintronati da “Billie Jean” che da qualche orrore che di questi tempi riempie la cronaca – magari nera -). Effetto collaterale: perdita del senso dell’orientamento musical-temporale. “Mamma, ma i Coldplay sono ancora vivi?” “Me lo auguro, hanno poco più di quarant’anni!”

Balliamo, balliamo, balliamo. Trend collegato al precedente: non si possono guardare ventimila volte al giorno su YouTube video di Michel Jackson senza essere contagiati dall’irrefrenabile stimolo di diventare il miglior ballerino pop dell’universo conosciuto. Probabilità di successo: inesistente.

Decoriamo, decoriamo, decoriamo. L’albero di Natale non è mai abbastanza addobbato, illuminato, argentato. Peccato che il trend minimal dei genitori si opponga al gusto decisamente barocco della prole per tutto ciò che fa decorazione e, soprattutto, può essere auto-prodotto. Effetto collaterale: danno ecologico di importanti proporzioni per tutti i materiali sprecati  utilizzati: carta, nastro adesivo, cotone, nastri, plastiche varie. Rimedio: nessuno. Si attende il superamento delle feste per loro decorrenza naturale.

Buon Natale!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...