IDEE IN CUCINA?

 

Normalmente amo cucinare ed è un’attività che mi pesa molto meno di altre incombenze casalinghe. Da qualche settimana, però, mi pare che il carico sia diventato particolarmente pesante.

Fatico a trovare idee interessanti e spesso quelle che trovo non incontrano i gusti (non sempre facilissimi) del piccolo di casa: tendenzialmente evito per principio di doppi menù, ragion per cui la conseguenza è una sequela quasi infinita di pasta, risotto, zuppe e legumi, verdure varie di accompagnamento (rigorosamente crude, altrimenti cadiamo nel digiuno di protesta), carne, pesce e formaggi in modica quantità (io e il Marito siamo pure intolleranti al lattosio, quindi la scelta rischia di ridursi ancora). E anche le uova sono da maneggiare con cautela, perché ultimamente Lui non gradisce più neppure la frittata!

Mi trovo in quella condizione in cui mi percepisco un po’ esaurita, mi sembra di passare ore a lavare e preparare verdure senza, però, poi avere a disposizione un pasto completo decente. Il tentativo del classico giro al supermercato in cerca di ispirazione, a queste latitudini, rischia di diventare una fonte di ulteriori frustrazioni, anche “grazie” alla sostanziale assenza di soluzioni pronte che siano ragionevoli sia dal punto di vista nutrizionale che da quello organolettico (salvo il classico pollo allo spiedo!)

Stamattina stavo pensando che, alla fine, tutto questo sforzo per cercare di mettere in tavola una dieta “sana” magari è davvero inutile, soprattutto considerate le notizie disperanti che si leggono in tema di pesticidi & co e che, alla fine, non sarebbe così tanto diverso andare di salsiccia e patate fritte 😉 decisamente molto più “easy”!

Eventuali idee sono ben accette…

Lascia un commento