IO VEDO UNA COSA CHE TU NON VEDI…

Punto_Interrogativo-266x300

(Immagine tratta dal sito http://www.stampantieplotter.com)

 

Prima di partire ho pensato di condividere questo giochino, imparato da mio figlio al Kindergarten, che ritengo possa essere un ottimo diversivo nei momenti in cui “mi annoio…non so cosa fare!!!”

L’affermazione (o meglio, la lamentela) normalmente mi manda in bestia, ma in periodo di vacanze, con viaggi e spostamenti, i tempi possono essere obiettivamente lunghi e difficili da gestire. Si tratta di un gioco banalissimo, che non richiede nessuno strumento materiale, solo capacità di osservazione del mondo circostante e, fatto eventualmente in una lingua straniera, può diventare anche un ottimo modo per imparare tante parole nuove!

Si gioca minimo in due persone, ma i partecipanti possono essere anche molti di più. Si inizia con una persona che domanda alle altre: “Io vedo una cosa che tu non vedi e comincia con la lettera….cos’è?!” Gli altri naturalmente devono indovinare l’oggetto individuato da chi ha posto la domanda, che si trova nell’ambiente e il cui nome inizia con la lettera dichiarata. Chi indovina acquisisce il diritto a porre la domanda successiva e così via, fino ad esaurimento delle energie! Per esperienza diretta posso dire che, nonostante la sua semplicità, il gioco può durare anche parecchio se c’è entusiasmo e voglia di sfidarsi a chi indovina di più!

Buon divertimento e buone vacanze!!!

Rispondi

