COSE SPARSE

(Foto Carlotta G.)

(Foto Carlotta G.)

 

Cielo grigio su, foglie gialle giù...” No, le foglie gialle non ci sono (ancora ;-)), ma di cielo grigio parecchio, e io inizio ad avere bisogno di vacanze.

Stiamo andando abbastanza spesso avanti e indietro dall’Italia, ultimamente, con tutto ciò che la cosa comporta, anche in termini di vantaggio sulla spesa settimanale e svantaggio sulle code (o rischio code) al Gottardo.

Capita che l’effetto psicofisico delle trasferte sia un esacerbarsi della sensazione dell’apolide errante: non mi sento a casa qui, e neppure là. Al momento in proposito nessuna soluzione seria in vista.

Continua il pellegrinaggio familiare sul tema del “sempre più in alto“. Lo scorso fine settimana abbiamo visto il Pirellone e il Duomo e scattato diverse foto per immortalare gli eventi. Chiaramente non eravamo gli unici a fotografare la cattedrale, anzi, in eccessiva compagnia di parecchi tifosi spagnoli, mentre ragionevolmente gli unici a scattare di fronte alla sede della Regione Lombardia. Ho volutamente evitato di incrociare gli sguardi perplessi dei poliziotti alle nostre spalle, in altre faccende affaccendati, ma sto cominciando seriamente a temere l’effetto “Un italiano vero” di Toto Cutugno.

Sfortunatamente il Duomo l’abbiamo visto solo da fuori, causa coda interminabile sotto un sole cocente. Sarebbe servito l’ombrellino giapponese di cui non eravamo provvisti. Sarà per la prossima volta, ma io, questa cosa di dover fare la fila per entrare, non riesco molto a metabolizzarla: mai fatta in vita mia e quando studiavo lì vicino e magari avevo qualche ora buca da riempire e voglia di tranquillità e silenzio, entravo, stavo, facevo un giro e uscivo. Lo so, i tempi cambiano e le esigenze del mondo pure, però…

Ringraziamenti in chiusura al gruppo FB “Mamme Italiane a Zurigo, grazie a cui siamo riusciti a trovare una nuova pediatra per la Creatura. I bilanci si faranno con tempo, naturalmente, ma già trovare da queste parti persone accoglienti sembra un grande regalo.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...