NEL VERDE

Park im Gruene (foto Carlotta G.)

Park im Gruene (foto Carlotta G.)

Metti una domenica di sole, con temperature estive, che richiama irresistibilmente ad uscire. Metti, però, una certa apatia di fondo (ai tempi di mia nonna si chiamava “pigrizia”), preparatoria all’incombente invecchiamento, che in verità lascerebbe volentieri la famiglia a languire sul divano, se non fosse per la consapevolezza che di lì a ventiquattr’ore si sarebbe di nuovo precipitati nel tunnel dell’inverno. Metti un paio di giri in rete per rinfrescare il proprio cervello addormentato con un paio di idee, per poi scegliere quella “più comoda” rispetto alla giornata del “non ho voglia di far niente!

Una decina di chilometri fuori Zurigo, comodamente raggiungibile in auto o coi mezzi pubblici: un’immensa oasi verde, confinante col verde dei boschi e con una meravigliosa vista su buona parte lago e delle Alpi sullo sfondo. E’ il Park im Gruene, di proprietà della cooperativa Migros che gestisce anche il ristorante al suo interno e le diverse attrazioni per i più piccoli presenti nel fine settimana o nelle giornate di festa o di vacanze scolastiche, nonché, l’immancabile Spielplatz.

E allora basta stendere una coperta su prato, chiudere gli occhi e affidarsi al relax, oppure prendersi un caffè o un gelato da mangiare all’ombra di un albero secolare, o accompagnare tuo figlio a fare un giro a dorso di asinello. Portarsi tutto il necessario per un pic-nic, compresa la carne da grigliare direttamente sul posto, o, per i più disorganizzati come noi, mangiare qualcosa al self – service e poi provare a giocare a badminton con le racchette comprate in loco, visto che anche in Svizzera il cross-selling è una realtà, ma alle volte anche una realtà comoda, per le famiglie un po’ impigrite, ma alla ricerca di attività rilassanti per il tempo libero.

E questa è, davvero, una delle parti migliori della vita svizzera 😉

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...