PICCOLE SAGGEZZE

Foto di Carlotta G.

Foto di Carlotta G.

 

Domenica il Marito e la Creatura hanno fatto un lungo viaggio da soli, in treno. Le continue sf…ortune del mezzo motorizzato hanno leggermente compromesso i programmi per solito fine settimana italico e il rientro ha preso una piega imprevista ed anomala.

Il mio ritorno in serata ha chiuso, infine, il movimentato weekend della famiglia. Prima di andare a dormire il Marito mi dice:

Sai, oggi ho chiesto al Patato qual è, per lui, la cosa più bella di tutto il mondo. All’inizio faceva fatica a capire la domanda, così gli ho detto – ‘Non so, potrebbe essere il gelato, la pasta col pesto, i tuoi giochi, la tua casa’…. -“

“Ah!” ha risposto Lui dopo un attimo di riflessione: “il mare!”

Il mare?! Allora, che dici, dovremmo comprare una casa al mare? Magari in Liguria, così quando tu hai le vacanze ci puoi andare.”

“No…” ha risposto Lui “…Thailandia…” sussurrando e scandendo lentamente il nome, quasi sottovoce: “T-h-a-i-l-a-n-d-i-a!”

La casa in Thailandia dubito la compreremo, ma questo è per dire quello che significano i viaggi e le bellezze del mondo anche per i più piccoli. Dubitate sempre di tutti coloro che dicono che è inutile che i bambini viaggino, che tanto poi non si ricordano niente. I bambini ricordano tutto, anche se in modo diverso dai grandi e, comunque, molto sta anche in quello che gli si fa vedere 😉

Ps. il post è doverosamente dedicato a Mammainoriente.

Annunci

4 pensieri su “PICCOLE SAGGEZZE

  1. I bambini ricordano tutto, a loro non è magari a partire dai 3 anni….e ricordano i viaggi, le diverse case, le piccole e grandi avventure, anche le gite del we sono molto importanti

    Mi piace

  2. Sono d’accordo! Io personalmente non ricordo i viaggi fatti da piccolissima ma ogni tanto ho dei piccoli flash e comunque sono certa che abbiano lasciato il segno nel subconscio e influenzato la crescita. I viaggi sono anche esperienze di vita.
    Mica male la scelta del Patato, comunque!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...