OCCHIALI E SOGLIOLE FRESCHE

Immagine tratta dal sito "www.gustissimo.it"

Immagine tratta dal sito “www.gustissimo.it”

 

Poi ci sono quei fine settimana il cui inizio non è proprio quello che ti saresti potuta augurare. Gli occhiali che ti si rompono irrimediabilmente il venerdì pomeriggio, giusto di ritorno dalla piscina della Creatura, e per fortuna non sei completamente accecata, almeno da riuscire ad arrivare incolume all’apertura dei negozi il mattino successivo.

Va bene, gli occhiali avevano i loro anni e, da un punto di vista modaiolo, possiamo anche dire che è una buona occasione per cambiare look, ma l’idea di mettere piede da un ottico nella città di Zurigo – Svizzera, fa leggermente tremare i polsi, tanto che scatta il tam tam informativo expat, tramite Marito temporaneamente sul suolo britannico, per capire se qualcuno ha mai avuto l’ardore – o la disperata necessità – di acquistare un paio di occhiali nuovi in terra elvetica.

Per fortuna il tam tam expat è di un’efficienza normalmente mostruosa, per cui un’ora dopo già sapevo dove sarei dovuta andare all’alba del sabato mattina. Ovviamente tutto bene; dopo un’accurata serie di controlli, misurazioni, calibrazioni elettroniche di lenti e montature, prima di pranzo ero di nuovo in possesso di un paio di occhiali e i miei occhi hanno sentitamente ringraziato. L’efficienza non è cosa che possa essere oggetto di discussione con gli svizzeri. Per il resto, va beh, poteva decisamente andare peggio 🙂

In attesa della preparazione dei miei “neue Brille”, abbiamo fatto un giro veloce al supermercato, dove il Marito esclamava improvvisamente che ci sono le sogliole fresche. Sì, sogliole vere, quelle che piacciono così tanto al bambino! Magari ne prendiamo un paio per il pranzo, tanto si cucinano in fretta. Ma sono sogliole, sicuro? Sì, sì, belle sogliole grosse, se le spellano anche….Scusa, ma quanto costano? Beh, anche poco, davvero…10 Franchi! Devono essere in offerta! 10 Franchi?! Ma sei sicuro? Qui niente costa dieci Franchi. Sì, sì, sicurissimo. Dieci Franchi all’etto!!!!

Annunci

5 pensieri su “OCCHIALI E SOGLIOLE FRESCHE

  1. Una curiosità…l’ottico efficiente, economico, aperto sabato alle 8:00 è uno molto grande in Bahnhofstrasse? Qui mi fanno volte sorridere: se hai ordinato ad esempio un nuovo paio di occhiali, ti dicono che saranno pronti ad esempio in 4 giorni e poi dopo 2 giorni ti chiamano perde che sono già pronti!

    Mi piace

  2. E poi le sogliole….io in pratica non compro carne di vitella da quando sono qui.
    L’ho comprata ogni tanto quando i bambini erano molto piccoli per lo svezzamento e un paio di bistecche quando ero incinta…carne di vitella, prosciutto crudo e sogliole le mangiamo quasi esclusivamente quando siamo in vacanza in Italia!!

    Mi piace

    • Le sogliole si mangiano solo in Italia, il prosciutto crudo lo compriamo quando ci andiamo (abbastanza spesso) e lo “importiamo”, la carne di vitello e affini la mangiamo molto raramente, quindi per noi non è un grosso problema….però!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...