RISCHIOSO

Stamattina sono stata svegliata, credo parecchio prima delle sei, dal rumore del vento. Come disse il saggio, infatti, non sono i due o tre gradi sottozero a costituire un grosso problema, bensì il vento che oggi, per dire, mi impedisce addirittura di tenere un po’ aperte le finestre di casa. E’ più o meno una settimana che è così, con un crescendo entusiasmante.

Partire per le vacanze a febbraio è rischioso, estremamente rischioso, data la pletora di malanni, più o meno cronici, che tradizionalmente funesta (e infesta) questo periodo. Anche se, quando ce la si fa, si ottengono di solito grandi soddisfazioni. Lo scorso anno avevamo schivato la varicella giusto di qualche settimana (tempo di andare e tornare sani e salvi), poi lei ha avuto la meglio, ma ormai non era più un grande problema.

Tra un paio di giorni ci aspetta un aereo e io mi sento come Rossella O’Hara nell’assedio di Atlanta.

Annunci

2 pensieri su “RISCHIOSO

  1. Stessa sensazione io la settimana di Natale, il 28 ci aspettava un aereo che ci avrebbe portato via dal gelo, dieci giorni in Spagna, un viaggio fortemente voluto e pianificato in (quasi)ogni dettaglio. Noi abbiamo 2 portatori “sani” di malattie e quindi la sensazione di angoscia era doppia. Il grande si è riempito di strane bolle in faccia il 24 mattina. Al kinderspital hanno detto che era un herpes virus, niente di preoccupante, non ci avrebbero fermato al gate! E’ andato tutto bene, per fortuna. Ci siamo ammalati con una temibile influenza in 3 su 4 dopo due settimane dal ritorno. Che dire…in bocca al lupo!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...