ONE

Da quando ho un figlio piccolo ho un’ottima scusa per evitare i brindisi di mezzanotte, l’inquietante e menzognero countdown nel quale, all’improvviso, tutto sembra finire come per magia per poi ricominciare, non più tardi di un secondo dopo, nuovo di zecca. Mi bastano una cena e due chiacchiere, una candela sul tavolo e un “Auguri” detto a qualunque ora.

Nulla inizia, nulla finisce. E’ una malefica illusione di noi poveri umani, inventata da non so chi, per non so cosa. Forse per farci sentire meno piccoli, soli e impotenti di fronte al mistero, quello che nessun countdown, nessun brindisi e nessun augurio potranno mai aiutarci a spiegare.

Lo pensavo qualche settimana fa, durante un concerto, sentendo la voce e il piano, tutt’uno con colui che cantava e suonava e con le migliaia di persone lì ad ascoltare.

Nulla inizia, nulla finisce. perchè tutto è uno.

Annunci

2 pensieri su “ONE

  1. Complimenti per il tuo blog, in un giorno ho letto tutti i tuoi post e li ho trovati molto interessanti e informativi perché tra qualche giorno io e mio marito ci trasferiremo a Zurigo. La curiosità è tanta mista a un po’ di preoccupazione. Mi affido alla nostra giovane età e alla buona volontà sperando di trovare un Paese amico. Un caro saluto.

    Mi piace

    • Credo che qualche preoccupazione sia più che normale e giustificata, ci mancherebbe altro! Se prevarrà sempre la curiosità, però, sono convinta che Zurigo sarà molto accogliente con voi. Se per caso hai bisogno di informazioni non esitare a chiedere! In bocca al lupo 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...