MATRIMONI

Inizia ufficialmente oggi il primo capitolo della fase “matrimoni di settembre”, con una bella trasferta di 500 chilometri abbondanti. E, tra un paio di settimane, sarà il momento del capitolo due, ché d’altra parte, già da qualche anno, settembre è il nuovo maggio e tante cerimonie sono da queste parti del calendario. Non per niente anche io mi sono sposata a settembre (d’accordo, solo perché a luglio non facevo in tempo e ad agosto sono tutti in vacanza), un settembre di ormai otto anni fa e l’esperienza è stata molto soddisfacente (d’accordo, poi causa uragano ci hanno cambiato la destinazione del viaggio di nozze mentre eravamo già sull’aereo, ma sono cose che capitano 😉

Sono belli i matrimoni, quelli degli altri soprattutto, se gli altri sono abbastanza amici perché te ne freghi qualcosa di sopportare la giornata di cattività forzata, la maratona del ricevimento e delle foto di gruppo e dei brindisi ad oltranza. Sempre sperando che non ci sia il diluvio, la temperatura sotto lo zero o sopra i 45 gradi (capitati tutti per davvero).

Il giorno del mio anniversario i miei hanno carinamente inviato una email di auguri, ricordando “Quanto eri radiosa quel giorno”; non so perché, ma il politically correct mi ha improvvisamente abbandonata ed ho risposto che il giorno del matrimonio io ero stravolta e mi veniva da piangere dalla stanchezza, tanto che avrei mollato su due piedi al loro destino tutti gli invitati senza il minimo rimorso, mentre mi stavo godendo molto di più l’anniversario, al parco a vedere mio figlio giocare coi suoi amichetti (d’accordo, poi, appena rientrati a casa, il figlio avrebbe manifestato febbre a 38.5, mio marito sarebbe rientrato a tarda sera da due giorni di trasferta di lavoro e la giornata di romantici ricordi sarebbe andata velocemente a farsi benedire).

Si vede che mi piacciono tanto i matrimoni, vero 😉 ? Ma, in ogni caso, i miei auguri di cuore agli sposi sono sempre sinceri.

Rispondi

