CAMPANULE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sarà che mi sono fatta prendere dall’entusiasmo dei 20 °C del fine settimana. Ho comprato il basilico e i fiori per il balcone, nonostante il concreto rischio di qualche nevicata tardiva, visto tra l’altro che quest’anno in stagione non è proprio arrivata.

Non sono riuscita a resistere, non fosse altro che domenica più che primavera appena iniziata sembrava proprio estate. Mi sono detta: “Va beh, nel caso vada male ne prenderemo di nuovi”.

Solo che mi sono dimenticata di consultare il dizionario questa volta. Alcune settimane fa ho regalato dei fiori e, prima dell’acquisto, ho accuratamente verificato il significato: ci sono libri che, in qualche modo, lasciano il segno. Ho controllato stamattina, in preda ad una strana inquietudine.

Campanule: “gratitudine”.

Sollievo 🙂

 

2 pensieri su “CAMPANULE

Rispondi

