CIAO, CIAO PANNOLINO!

Almeno ci proviamo, a quasi tre anni suonati pare giunto il momento.
Che non se ne può più di questi attrezzi ingombranti, anti-ecologici e anti-economici nei quali abbiamo dovuto investire fior di risorse da quando sei nato.
Vero, Patato? Peccato che tu appaia estremamente affezionato al tuo pannolino, quasi come Linus con la sua mitica coperta.
Nonostante il caldo e l’effetto serra, l’arrossamento ormai cronico e la dermatite in agguato che, a ‘sto punto, anche la cremina miracolosa fa fatica a tenere a bada.
Che tre anni son tre anni, Patato mio. E da quando sei nato non hai praticamente mai vissuto un momento senza.
Ma è ora di cambiare, di dare una svolta. Di capire quanto è bello camminare e correre senza un bagaglio in mezzo alle gambe, quanto è bello sentire sul sederino la carezza fresca del morbido cotone, invece che il soffocante abbraccio di petrolio raffinato.
E pazienza se, fino a pochi giorni fa, tu non ne volessi proprio sapere: “Andiamo sul vasino a fare pipì, Patato?” “NO”. Ecco, NO, nient’altro
Ma adesso siamo al mare e il mare, si sa, aiuta tante cose: l’abbronzatura, l’umore, i catarri invernali e, di solito, anche a dire bye bye al pannolino tuo migliore amico.
So che sarà assai dura, che per tua madre le vacanze rischiano di essere ancora meno vacanze del solito. Che ieri abbiamo lavato ben 6 mutande ed è solo l’inizio. 
Ma quando s’ha da fare, s’ha da fare.

2 pensieri su “CIAO, CIAO PANNOLINO!

  1. asdasdasd, quando ci ho provato con mio figlio (al secondo tentativo a dire il vero, il primo l’avevo abbandonato) ho dovuto cambiare mio figlio 3 volte in un’ora!
    In bocca al lupo!

    Mi piace

    • Anche io sono al secondo, in realtà. Il primo è di un anno fa esatto, ero stata mooolto ottimista (e soprattutto spinta dalle nonne che volevano un nipote prodigio a neppure due anni compiuti….ovviamente ha vinto Lui!!!). Speriamo 😉

      Mi piace

Rispondi

