LA TERRA. E CIÒ CHE TI SOSTIENE

Il Patato urla nel sonno – e non solo –
No! Non voglio, no!!! Non voglio!” Mentre tira calci e pugni nel lettino.
Sono giorni movimentati qui nella terra degli orologi a cucù. Mio figlio è super eccitato, dorme poco, è intrattabile.
Dal momento in cui abbiamo messo piede nella casa nuova sta dando il peggio di sè.
Spero sia una fase momentanea, il comprensibile adattamento necessario dopo un cambiamento grande.
Io tendo a perdere la pazienza più rapidamente del solito.
Che gli ultimi tempi, l’ultima settimana in particolare, non è stata proprio quel che si di e una passeggiata.
Il grosso è fatto, per lo meno dal punto di vista degli spostamenti fisici di cose e persone. Il resto si vedrà, pian piano.
Continua a frullarmi per la testa una frase su cui medito da tempo, regalo del mio corso di yoga: “la terra è tutto ciò che ti sostiene”
È il suolo su cui cammini, il letto dove ti sdrai. Le persone che sono per te il tuo mondo.
Le tue ossa che ti fanno stare in piedi, la base solida che ti permette di essere te stesso, indipendentemente da quanto, brutto o bello, ti sta capitando intorno.
Tutto sommato la mia terra mi ha sostenuto. Fino ad ora almeno.
Poi si vedrà.

2 pensieri su “LA TERRA. E CIÒ CHE TI SOSTIENE

    • Eh, ci sto davvero provando! Le scuole di yoga qui sono un numero incredibile, praticamente una ad ogni angolo di strada. Peccato che siano pochissime quelle dove fanno lezione in inglese visto che, al momento, lo svizzero-tedesco è al di fuori della mia portata 😦

      Mi piace

Rispondi

