IPOTESI DI COMPLOTTO

Utilizzo da anni una carta di credito prepagata, soprattutto per fare acquisti via internet.
La carta è in scadenza a fine gennaio e io, ormai da settimane, sto tentando di chiederne il rinnovo alla mia solitamente affidabilissima ed efficientissima banca on line.
Fino ad oggi inutilmente.
Nel disbrigo delle pratiche scopro di non aver mai comunicato i dati della nuova carta d’identità.
Provvedo alla velocità della luce, ma, a distanza di ben tre settimane, dietro sollecito, mi rispondono che la copia del documento inviato – nella mia email leggibilissima – non risultava visibile.
Non solo. Mi comunicano il mio obbligo di aggiornamento dell’anagrafica cliente, con riferimento alla condizione lavorativa, ai fini della normativa anti riciclaggio.
In questi mesi, tra anno sabbatico e part time concentrato ai minimi termini, le mie entrate si sono drasticamente ridotte.
Vuoi vedere che la banca sospetta loschi traffici non vedendo più arrivare soldi sul conto?!
Ormai mi sto convincendo anche io che ci troviamo a vivere in uno stato di polizia, dove la libertà individuale è stata fraudolentemente soppressa e sono, quindi, sempre più certa di voler andare a vivere in un posto dove chiunque non possa impunemente farsi i …ehm… fatti miei 😉
Dispero, ad ogni modo, di avere tra le mani la nuova carta di credito entro il primo febbraio.

4 pensieri su “IPOTESI DI COMPLOTTO

  1. “Ormai mi sto convincendo anche io che ci troviamo a vivere in uno stato di polizia, dove la libertà individuale è stata fraudolentemente soppressa e sono, quindi, sempre più certa di voler andare a vivere in un posto dove chiunque non possa impunemente farsi i …ehm… fatti miei”: condivido, condivido in pieno e sottoscrivo, per tanti motivi!!!

    Mi piace

Rispondi

