TESTA O CROCE

Sto cercando di decidere. Da giorni.
E l’oscillazione del pendolo è nulla rispetto a quella dei miei pensieri.
Un po’ qua e un po’ là. Prima su e poi giù.
Praticamente il nulla, lo stallo assoluto.
Mai pensato che scegliere fosse facile, in alcune circostanze poi.
Se non scegli solo per te, ma anche e soprattutto per quelli che ti sono vicini. 
La tua famiglia. Tuo figlio.
Non ne esco. E comunque ne uscirò sarà, probabilmente, per il motivo sbagliato.
Per paura, o per esasperazione.
Per sfuggire al rimorso o per evitare il fatale rimpianto.
Vorrei tanto sentire una voce da dentro dirmi convinta “Stay hungry, stay foolish” (cit.), ma questa volta non funziona così.
Il tempo é finito e a me non resta che un testa o croce.

2 pensieri su “TESTA O CROCE

  1. Oddio Carlotta. E’ già finito l’anno sabbatico? Ho capito bene?
    Non è giusto essere costretti a scegliere. Non al giorno d’oggi, con tutta la tecnologia che ci supporta. Abbiamo i mezzi per una vita diversa. Sono le persone nei posti che contano, quelle che possono decidere, che sono diventate obsolete.

    Mi piace

    • Ciao Alice, no i miei dilemmi di oggi non riguardano direttamente l’anno sabbatico.
      In realtà riguardano qualcosa di più grande e complesso relativo alla famiglia, che si sta risolvendo, che si è già risolto.
      Di fatto con una mia “non scelta”, cosa che non mi piace per niente!
      Ma questa volta è andata così. A volte capita e spero almeno che mi serva da lezione per il futuro 😦

      Mi piace

Rispondi

