BUON VIAGGIO :-)

Siamo verso le nove di sera. Il Patato scorrazza nel soggiorno di casa, dando fondo a tutte le ultime energie della giornata. Da poco si e’ esibito in una scatenata baby dance al ritmo di “Baila Morena” di Zucchero, l’ultima scoperta della settimana. Io e suo padre lo guardiamo muoversi, saltare, correre, strapazzare in malo modo i suoi giochi, con qualche fortunoso intervento finalizzato ad evitare il peggio, per i giochi e per la sua incolumità.
Ad un certo punto sale a cavalcioni su una motrice di camion rosso, regalata dai nonni lo scorso Natale e sufficientemente grande da contenerlo seduto. Coi piedi si spinge avanti e indietro sul pavimento, tentando di ripetere parole e frasi delle nostre domande a lui e della nostra conversazione. Ad un certo punto, senza fermarsi dal suo moto perpetuo e dirigendosi verso la porta d’ingresso, dichiara a voce più alta “Ciao! Io vado via. Ciao! Io vado via”.
Mio marito interviene: “Vai via senza dare un bacio a papà?” Il Patato gli si avvicina, scende dal suo potente mezzo, stringe con le braccia il collo del papà e porge la guancia. Non da’ baci, li prende solo.
Poi si gira, risale sul camion e ricomincia il suo giro. “Buon viaggio, amore”. Lacrime.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...