IL CUORE ALTROVE

I luoghi hanno uno spirito. Qualcuno di più, qualcuno di meno. In qualcuno c’è il nulla.
Non ho ancora capito da cosa dipenda, se dalla loro natura, o dall’uomo che li vive. Ho ipotizzato anche dalla loro storia, ma i conti sembrano non tornare molto. Ci sono posti incantati con alle spalle un passato terribile, e viceversa.
Ognuno ha il “suo” posto nel mondo, ed e’ solo questione di avere la fortuna di scoprirlo. Meglio prima che poi, perche’ potrebbe essere la tua occasione di salvezza. Se così e’ potrai vivere una delle più incrollabili certezze dell’universo. Ovunque tu sia e qualunque cosa ti stia capitando, anche solo un pezzetto della tua anima sarà la’, al sicuro e in pace.
Io ho il mio, sono grata di averlo trovato tanti anni fa. E’ il mio miracolo, la boccata d’ossigeno, lo spazio che accoglie il mio mondo, sopra a tutto e nonostante tutto. Manco da un po’ e lo sento. Dovrei tornarci presto, almeno lo spero, anche se un pellegrinaggio dovuto, per ora, non potrà avere luogo.
Vivo altri spazi, di svago, riposo, vacanza. Va tutto bene, si sta comunque bene. Il Patato e’ in gran forma.
Ma il cuore e’ altrove. Guardare per credere.

Un pensiero su “IL CUORE ALTROVE

  1. Il mio luogo del cuore è quello dove ci sono i miei affetti. Infatti per amore potrei trasferirmi ovunque anche se parlo a stento l’italiano. Quando un posto lo vivi diventa tuo e quindi fin da piccola non devi lasciare incolto il tuo giardino interiore. Altrimenti il rischio è trascinarsi da deserto in deserto! Dunque il luogo del mio cuore è il cuore e quando mi sposerò potrò sperimentare che il luogo del cuore è l’infinito e si riconduce sempre alle tue origini. Un saluto 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento