LA CANTASTORIE DEI SOGNI

Vorrei saper raccontare storie e ho serie difficoltà anche solo nella lettura de “Il gatto con gli stivali”.
Vorrei saper raccontare storie come Sherazade, come Karen Blixen ne “La mia Africa”, come Isabel Allende in tutte le meraviglie che ha regalato all’umanita’. Raccontare storie salva la vita. Sicuramente la propria, quasi certamente anche quella di altri.
Mio figlio ama sentire raccontare storie, piccole per ora, come piccolo e’ lui. Si vede il suo sguardo stupito farsi ancora più attento, pescando dalle labbra ogni piccolo dettaglio, sfumatura, gesto e movimento.
Raccontare storie rende migliore il mondo, ricco lo spirito, senza comprare nulla.
Stanotte ho sognato un dono. Mi trovavo con i capelli raccolti in una lunga treccia, i piedi scalzi e un anello d’oro in mano. Vedevo il mare all’orizzonte e, ancor più lontano, montagne altissime, ricoperte da ghiacciai perenni. Camminavo in una rigogliosa foresta, con accanto un elefante. Attraversando il fiume trovavo una preziosa pietra e, guardandola, capivo che da quel momento avrei potuto avere in dono la cosa più importante del mondo. Il dono di Sherazade, mi dicevo. Il regalo da donare a mio figlio e a tutti quelli che amo e amerò nella vita. Il dono che salva dalla disperazione, esalta la gioia e la condivisione. Che cattura la magia del tempo, riportandola al qui ed ora.
Mi risvegliavo, ma la pietra preziosa non era più tra le mie mani. Restavo io, in imbarazzante difficoltà nel leggere la favola de “Il gatto con gli stivali”.

Annunci

Un pensiero su “LA CANTASTORIE DEI SOGNI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...