LA MERAVIGLIA DELL’ACQUA

Dal momento in cui e’ arrivato in questo mondo il Patato ha sempre mostrato una grandissima attrazione per l’acqua. Sin dai primi giorni di vita e dai primi bagnetti, per mio figlio l’immersione ha sempre avuto il sapore di qualcosa di magico. Ho alcune foto che ritraggono un neonato minuscolo che nella sua vaschetta si abbandona, ad occhi chiusi, ad un massaggio ristoratore alla fine della giornata.
In famiglia abbiamo sempre cercato di assecondare questa bella relazione, anche vivendo tutti insieme la meravigliosa esperienza di un corso di Watsu alle terme di Montegrotto. Il Patato all’epoca aveva nove mesi e, sarà stato un caso, dal giorno successivo a quel magico fine settimana ha iniziato a volersi alzare in piedi da solo e a provare i primi incerti passi.
In occasione delle vacanze al mare la sua grande passione si e’ sempre più confermata. Lunghi minuti a contemplare le onde, a lanciare sassolini sulla battigia, i primi bagni nell’acqua salata con mamma e papà. Oggi più che mai, a grandi passi verso la fine del secondo anno di vita, la forte attrazione di mio figlio trova continuamente nuove conferme.
Qualsiasi rubinetto aperto e’ occasione di meraviglia e di gioco (nonché di disastro domestico, abitualmente!), la corsa verso il mare il più bel regalo delle sue giornate di vacanza.
Non parliamo, poi, della magia ipnotica dei giochi d’acqua colorata delle fontane. Grandi o piccole che siano, rappresentano sempre un momento di estasi senza confronti, con il suo sguardo azzurro e felice perso tra gli spruzzi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...