DOMANI SI PARTE! FORSE.

Domani, sabato 9 giugno, partenza per il mare, programmata da mesi. Trasloco verso l’estate, almeno speriamo! Seconda estate al mare per il Patato: giochi d’acqua e di sabbia, bagni di sole (con altissima protezione!), passeggiate, gelati, pesto profumato e tanta, tantissssima focaccia.
Venerdì 8 giugno, mattina: agenda fittissima che neanche le peggiori giornate al lavoro. Nuvole nere, afa tropicale, sole, gocce di pioggia, e poi da capo.
Sono in ritardissimo coi preparativi, tanto per cambiare. Lascio mio figlio al nido, mi ri-precipito a casa per iniziare i bagagli. Un costumino del Patato non si trova, aggiungo l’elemento alla lista della spesa.
Mi precipito all’iper per un po’ di acquisti basici all’apertura della casa ed evitare subito la corsa al supermercato: detersivi, carta igienica, olio, sale, pasta. Trovo subito un boxerino carinissimo con i nanetti Disney e i sandaletti da spiaggia del numero giusto. Raccolgo detersivo piatti e bucato, un paio di spugne e via verso gli alimentari.
Suona il cellulare, vedo sette chiamate perse. Oddio. Non riesco neppure a visualizzare l’elenco. Mio marito mi dice che ha chiamato il nido, il Patato ha quasi 39 di febbre. Maledetto vaccino.
Mollo il resto della spesa mancata e corro alla cassa salvatempo, ma oggi non fa salvare proprio niente; la legge di Murphy e’ ferrea.
Alla fine riesco ad arrivare all’asilo: mi restituiscono mio figlio, un po’ pallido, ma credevo peggio. La febbre sembra scesa e lui in discreta forma. Torniamo a casa. L’agenda della mia mattinata completamente saltata.
Domani si parte! Speriamo 🙂

Rispondi

